Al CoderDojo abbiamo una varietà di schede elettroniche con cui divertirsi, sappiamo che l’argomento può intimidire ma non preoccupatevi: si possono usare davvero a tutte le età, basta scegliere gli strumenti giusti – siamo qui apposta!
Arduino
Le schede Arduino sono state progettate in Italia inizialmente per scopi hobbistici ma grazie alla loro natura open-source si sono diffuse rapidamente in tutto il mondo. Ormai anche i più giovani le possono programmare!
MakeyMakey
Le schede MakeyMakey derivano dall’Arduino e sono estremamente semplici e divertenti da usare: in 5 minuti puoi collegare qualunque oggetto che conduca la corrente al computer, persino la frutta e magari suonare una batteria fatta in Scratch o qualunque altro linguaggio di programmazione!
Raspberry & Astropi
Il Raspberry Pi è un mini-computer su scheda sviluppata nel Regno Unito dalla Raspberry Pi Foundation. E’ un ottimo modo per imparare a programmare in Python con un sistema operativo Linux. E perchè no, mandare programmi nello spazio come facciamo con i progetti Astropi!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.