Speciale stampa 3d in biblioteca + gita ad Harpolab 27/01/2024

Puntata super-speciale, dove abbiamo riproposto la creazione di un progetto in 3D e consegnato ai partecipanti i fantastici portachiavi modellati la volta precedente! Ringraziamo il nostro super mentor Sebastiano Serafini per aver portato la preziosa stampante a aiutato i partecipanti !
Alla Biblioteca Comunale di Trento in via Roma il nostro super mentor Sebastiano Serafini ci ha portato la sua favolosa stampante 3d, e aiutato i ninja a continuare nel mondo 3d modellando portachiavi e altri oggetti con Tinkercad online ! Agli altri tavoli hanno realizzato videogiochi in Scratch, programmato i robottini Edison e realizzato siti web! All’evento hanno partecipato 17 coppie/genitore figlio e 5 mentor.

Alla fine del laboratorio ci siamo trasferiti all’inaugurazione del vicino HarpoLab (in piazza Garzetti), un nuovo spazio culturale dedicato al mondo del cinema e dell’immagine gestito dalle associazioni Il Funambolo e Harpo. Al suo interno c’era pronta ad accoglierci una stanza che gli amici di Glow hanno dedicato al making ed al tinkering, dove abbiamo trovato altre stampanti 3D, robot, lego technic coi pnumatici, giostre Arduino.. e pure cocktail molecolari!

Stampa 3D

Robotica

Siti web

Videogiochi con Scratch

Glow @Harpolab

E alla fine gita alla sala gestita dagli amici dell’ Associazone Glow all’inaugurazione di Harpolab in piazza Garzetti!